FantaRoncaro - Lega Fantacalcio Roncaro

possibile novità 2014

« Older   Newer »
  Share  
Doppiattì
TOPIC_ICON13  view post Posted on 23/10/2013, 13:37




Su una possibile novità che si può introdurre l'anno prox, potremmo fare opzioni sui giocatori...
esempio: mi piace un giocatore che gioca in premier o in serie B, metto un opzione su di lui...e se arriva e lo acquisto ho uno sconto, grazie all'opzione... :(kk):
 
Top
*The Masterpiece*
view post Posted on 23/10/2013, 14:40




idea molto allettante ma difficile da applicare...non ti basta il Draft ? :D
come pensi di poter fare l'opzione ? pagando in soldi ? rinunciando ad una conferma ? e quando la faresti comunicare ? c'è da scervellarsi un po'...
 
Top
Doppiattì
view post Posted on 23/10/2013, 14:59




era basata sul fatto che io scommetto sull'arrivo di un giocatore dall'estero o dalla Serie B...magari mantenendo le stesse regole delle riconferme del numero max di gioc x ruolo; tra maggio e giugno dell'anno prima comunico le scelte, se il giocatore arriva (e me lo aggiudico!) ho uno sconto tipo del 15% sul prezzo finale di acquisto...e potrebbero coesistere con le riconferme senza problemi!
p.s. :non mi ricordavo del Draft in effetti!!! :D
 
Top
*The Masterpiece*
view post Posted on 23/10/2013, 15:19




oppure spendi dei soldi (anche con un limite max) e poi ricevi uno sconto pari a quanto hai investito ! che è come tenere i soldi per l'anno dopo, ma rischiando parecchio e privandoti di soldi utili durante la stagione in corso...

ovviamente indicando il giocatore e che valga solo per quello

però diventa un disastro se la squadra cambia propietario durante l'estate
 
Top
Doppiattì
view post Posted on 23/10/2013, 15:35




CITAZIONE (*The Masterpiece* @ 23/10/2013, 16:19) 
oppure spendi dei soldi (anche con un limite max) e poi ricevi uno sconto pari a quanto hai investito ! che è come tenere i soldi per l'anno dopo, ma rischiando parecchio e privandoti di soldi utili durante la stagione in corso...

ovviamente indicando il giocatore e che valga solo per quello

però diventa un disastro se la squadra cambia propietario durante l'estate

magari da comunicare a maggio all'ultima asta, così i 25 miln x le ultime 7 gg uno li può investire anche x l'anno successivo (soprattutto chi è fuori dai giochi in campionato).
però se facciamo già il draft in effetti rischia di essere inutile, o meglio, andrebbe bene o il draft o una regola come questa delle opzioni, perchè tutte e due rischiano di assomigliarsi o di avere difficile convivenza :(hmm): :(hmm): :(hmm):

CITAZIONE (*The Masterpiece* @ 23/10/2013, 16:19) 
però diventa un disastro se la squadra cambia propietario durante l'estate

beh in quel caso mi sa che non le avrebbe...oppure se il vecchio proprietario le aveva fatte, può scegliere di mantenere quelle (come oggi succede x le conf!)
del resto se si comunicano all'ultima asta a maggio siamo ancora in ballo tutti x la coppa italia quindi si è tutti "potenzialmente" coinvolti anche x l'anno dopo... anche chi poi effettivamente lascerà potrebbe comunicare qualche giocatore da opzionare, che sarebbe ereditato dal nuovo proprietario
 
Top
*The Masterpiece*
view post Posted on 24/10/2013, 12:25




eh sì è difficile usarle entrambe, perchè il draft è pre-asta e poi comunque andresti ad esporre un tuo obbiettivo certo per l'asta e vuoi che gli altri non te lo alzino solo perchè tu lo puoi pagare di meno ?
l'idea "dell'opzione" mi piace ma va studiata bene...io la spiegherei a giansa così sei sicuro che ti trova i bug per aggirarla ! :D
 
Top
Doppiattì
view post Posted on 24/10/2013, 13:17




si se si facesse sarebbe da pensare bene..anche perchè usare i miln di un anno sul successivo in teoria implica una continuità di bilancio che noi nn abbiamo...vediamo!! ;)
 
Top
6 replies since 23/10/2013, 13:37   55 views
  Share